“STORIE ILLUSTRATE” 16 e 17 febbraio

“STORIE ILLUSTRATE” 16 e 17 febbraio

“STORIE ILLUSTRATE” 16 e 17 febbraio

Week-end ad Oriolo Romano
“STORIE ILLUSTRATE” 16 e 17 febbraio
Età: dai 6 ai 14 anni

Questo WE è una novità di quest’anno, ideato grazie alla collaborazione con una nostra amica siciliana, Lucia Spada, che ha lavorato tanto con noi e che da molti anni si occupa di educazione attiva e attività legate alla narrazione.
Partendo da alcuni racconti proposti ai bambini, stimolati da immagini, suoni, scrittura e lettura, si lavorerà con sequenze di forme, colori, diversi tipi di carta e ritagli che a loro volta diventeranno storie, racconti e relazioni. I lavori individuali diventeranno lavori di gruppo in una concatenazione narrativa frutto dell’unione tra tutte le forme espressive scelte.
Alcuni giochi ed attività ludiche di gruppo saranno proposte come approccio alla narrazione e durante tutto il WE si giocherà dentro e fuori casa, si ballerà e canterà (come sempre..).

L’appuntamento per la partenza è nell’androne della Stazione Ostiense alle h. 9.15 del sabato mattina e il ritorno è previsto per le 18.54 della domenica alla stazione Ostiense.

Related posts

SUPER-ECO

SUPER-ECO

La Città del sole partecipa a M’illumino di meno 2017 ARRIVA SUPER-ECO! COSTRUISCI CON NOI IL SUPEREROE DEL RICICLO In tutti i negozi Città del...

Leave a Reply