CAMPEGGIO 2020
Oriolo Romano – Todi rivolto ai ragazzi dai 12 ai 14 anni
10 -22 giugno   / 24 giugno -6  luglio  /  10 -18 luglio
Dove si svolge
La prima parte del soggiorno si svolgerà a Oriolo Romano (VT). I ragazzi alloggeranno in tende per comunità, provviste di letti, installate nel parco alberato della casa dell’Associazione, situata in campagna a circa 2 Km. dal paese, e utilizzeranno i servizi della casa. Durante tale periodo saranno effettuate varie escursioni:la faggeta di Oriolo, il parco naturale della Mola, la Necropoli Etrusca di Barbarano, Bracciano, ecc.
La seconda parte del soggiorno prevede uno spostamento in Umbria a pochi chilometri da Todi (località Pantalla) presso una casa in campagna di amici dell’Associazione CEMEA. La casa metterà a disposizione sala da pranzo, cucine e servizi, mentre il pernottamento avverrà in piccole tende a 2/3 posti, sistemate nel parco della casa. In tale periodo sono previste escursioni a Todi e Perugia e la possibilità di trascorrere 2 pomeriggi nella piscina comunale di Pantalla.
L’organizzazione
La partecipazione al Campeggio presuppone una disponibilità individuale ad intervenire attivamente e collaborare alla organizzazione e alla gestione della vita quotidiana : turni di servizi, manutenzione e ordine delle tende, programmazione e suddivisione dei compiti, partecipazione alla preparazione dei pasti in alcuni momenti del soggiorno.
Le attività:
– Escursioni finalizzate alla scoperta dell’ambiente naturale e storico dell’area di Viterbo
      e di Perugia;
– Giochi collettivi all’aperto e al chiuso;
– Attività manuali e creative: modellaggio della creta, pittura, costruzione di giochi d’aria
      e d’acqua, laboratorio di falegnameria;
– Attività a carattere ritmico e musicale: canti e danze delle tradizioni italiane e internazionali.
Il gruppo organizzatore è costituito da Istruttori dell’Associazione e da persone formate in stages organizzati dai CEMEA.
Per informazioni e iscrizioni  telefonare in segreteria dalle 9 alle 12 o per e-mail (06/58203177-cemealazio@libero.it  )

Leave a comment